it:prestle

Ceci est une ancienne révision du document !


Karl Heinz Prestlé

Grazie ad Annette Soesanto e a suo padre Karl Heinz Prestlé per l’autorizzazione a riprodurre questo libro, e a Paul Laney e al suo sito web sulle Frailea per il lavoro fatto preparando questo file.

Sotto copyright (con autorizzazione)

E’ la terza edizione (1998) di questo libro. Propone le idee dell’autore sul genere Frailea. Circa 240 pagine di testo e 80 foto di piante sia in coltura, sia in natura. Il pdf è stato generato con le foto originali e il testo è stato rimesso in ordine.



Karl Heinz Prestlé è nato il 21 Giugno 1925 a Wuppertal in Germania. Ha cominciato la sua carriera di ingegnere chimico analista presso Glasurit ed è andato in pensione presso Sigma Coatings nel 1980.

Negli anni 50, Glasurit acquisì una levatura europea e Karl Heinz Prestlé ebbe la nomina a Veghel in Olanda; vi si trasferì con sua moglie e le sue due piccole figlie. La loro nuova casa olandese era circondata da un gran giardino che incoraggiò la giovane famiglia a coltivare il loro amore per i fiori e le piante.

La passione di Karl Heinz per i cactus non è che il risultato di una coincidenza, dopo che sua moglie ha avuto un regalo dal suo dentista: un piccolo cactus. Con il passare del tempo, Karl Heinz ha costruito e poi ricostruito parecchie serre nel giardino della famiglia per sperimentare e trovare le migliori condizioni di coltura per le sue succulente. La sua passione per le piante spinose l’ha anche portato ad attraversare l’atlantico per esplorare le pianure del Sud America alla ricerca di nuove specie di cactus. Certo, Karl Heinz ha consacrato la maggior parte del suo tempo libero alla coltura, l’osservazione e la descrizione dei cactus. Ha scritto numerosi articoli, pubblicato parecchi libri ed era in corrispondenza con numerose persone entusiaste di tutto il mondo.

Karl Heinz ha una felice vita familiare e vive sempre a Veghel in Olanda.

  • it/prestle.1513441582.txt.gz
  • Dernière modification : 2017/12/16 16:26
  • de 127.0.0.1