it:buining

Albert Frederik Hendrik Buining (1901-1976)

Si ringrazia P. C. Laney e La Società Belga-Olandese delle piante succulente 'Succulenta', per aver autorizzato la pubblicazione di queste note.

Sotto copyright (con autorizzazione)

Dal 1966 al 1974 Albert Buining ha condotto parecchie spedizioni in America del sud, essenzialmente in Brasile. Le note sul campo proposte qui sotto presentano i dati raccolti nel corso di queste spedizioni che Buining ha effettuato sia da solo, sia con altri specialisti di cactus, Friedrich Ritter in particolare.

La Società Reale Olandese delle piante succulente 'Succulenta', è proprietaria del copyright e la si ringrazia per aver autorizzato la pubblicazionedi questo libro. Si ringrazia anche P. C. Laney per il suo aiuto.

Sotto copyright (con autorizzazione)

Nel 1976, Buining aveva quasi terminato il suo libro consacrato ai Discocactus quando decedette prematuramente. La sua sposa, G.G. Bergink, A.J. Brederoo, L. Diers, J.D. Donald et J. Theunissen hanno allora partecipato alla redazione di una edizione postuma del libro che fu pubblicato nel 1980. L Diers et J. Donald hanno rispettivamente realizzato la versione inglese e tedesca.

Il libre di 224 pagine contiene più di 140 foto (a colori e bianco e nero) e numerosi disegni di A. J. Brederoo che danno dei dettagli precisi relativi alle piante (sezione del fiore, stami, pistillo, stigma, frutto, embrione, spine). Sono state prese in esame 36 specie, fra queste ci sono delle nuove descrizioni.

  • it/buining.txt
  • Dernière modification: 2022/02/07 18:23
  • de lobivia