it:scott

Charles Scott (1913-2001)

Abbiamo bisogno dell’ autorizzazione degli aventi diritto di Charles Scott e dell’ editore. Se potete aiutarci, grazie se vorrete contattarci

Sotto copyright

E’ una eccellente opera, consacrata al genere Haworthia, pubblicata nel 1985. E’ costituita da 150 pagine ( più 50 di materiale complementare), da circa 120 foto a colori e 30 in bianco e nero, e da più di 25 carte di ripartizione.

Le piante sono descritte e commentate con precisione. Le descrizioni sono accompagnate da chiavi per la determinazione delle “sezioni” e delle specie, le referenze bibliografiche sono dettagliate, così come i sinonimi e i riferimenti agli esemplari degli erbari. Anche i taxa non riconosciuti sono commentati. Il libro termina con un glossario, una lista delle abbreviazioni (escluse le referenze bibliografiche), e un indice.

Charles Scott era colonnello di polizia a Pretoria e ha scritto un libro come se fosse un botanico professionista. La grande qualità di questa opera ci ha incoraggiato a pubblicare questo fac-simile sebbene non abbiamo potuto ottenerne l’ autorizzazione fino ad oggi.



  • it/scott.txt
  • Dernière modification: 2022/05/29 16:27
  • de lobivia